Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

A cosa serve

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.

Email

rmic8bv005@istruzione.it

Telefono

06/33267547

Info

Fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

La nostra scuola dell'infanzia accoglie i bambini dal lunedì al venerdì e rispetta i seguenti orari:

INGRESSO ORE 8 - 9

USCITA ORE 15:30 - 16

Via Morro Reatino 45 – tel. 06 33259196  

Referente: Insegnante Annamaria Bracale

E-mail annamaria.bracale@icparcodiveio.it

LA SCUOLA DELL'INFANZIA

La scuola dell’infanzia “Gianfranco Zavalloni” mira a promuovere lo sviluppo di identitàautonomia e competenze delle bambine e dei bambini, a sostenere la loro crescita affettiva, sociale e intellettuale, attraverso un percorso formativo coerente e unitario.
Il progetto educativo della scuola è predisposto con attenzione alle esigenze di ogni bambino, documentando i percorsi seguiti e i singoli progressi raggiunti attraverso una raccolta regolare e significativa di elaborati e di materiali. Particolare rilievo viene assegnato alla partecipazione attenta e consapevole dei genitori e all’attuazione di progetti di continuità fra scuola dell’infanzia e scuola primaria.

STRUTTURE DELLA SCUOLA

  • Teatro con impianto fonico 
  • Laboratorio artistico 
  • Aula di sostegno 
  • Biblioteca
  • Aule dotate di LIM e monitor interattivi
  • Palestra